Scaffale Baur’s Best

Christian Baur

Si può scegliere un vino sulla base di numerosi criteri: per l’occasione, per la stagione, per lo stato emotivo o secondo il gusto personale, ad esempio. Ma l’offerta è generalmente molto varia e un vino davvero buono non è facilmente identificabile dal prezzo, anche perché i gusti sono molto variegati e i palati sono educati in maniera molto diversa, diversamente da quello di Christian Baur.

Da oltre quarant’anni è un mostro sacro della gastronomia raffinata. Per 30 anni è stato direttore del semestre di ristorazione della Scuola alberghiera svizzera di Lucerna (SHL) e grazie alla sua formazione all’École du vin di Bordeaux (CIVB), Christian Baur dispone di quello che trasforma un semplice appassionato di vini in un esperto professionista.

Da tempo, Lidl fa squadra con l’esperto. Per l’etichetta qualitativa «Baur’s Best», Baur degusta vini selezionati secondo criteri quali aspetto, aroma e gusto. Con la sua valutazione finale su 20 punti, Baur aiuta già dal 2014 gli amanti dei vini alle prime armi e i più esperti nella selezione dei vini sugli scaffali di ogni filiale Lidl.