Weinseller

Weinseller

VINI CONSIGLIATI SU WEINSELLER 2018 DALLA NOTA AUTRICE CHANDRA KURT

Chandra Kurt è una delle più note autrici svizzere sul tema del vino. Ha pubblicato più di una ventina di libri e scrive articoli sul vino per diversi media. Per la sua attività internazionale di Wine Consultant, nel 2006 ha ricevuto il premio svizzero sul vino Goldene Rebschere.

Il Weinseller è una guida all’acquisto indipendente destinata al mercato svizzero del vino, e viene pubblicata ogni anno dal 1998. Si tratta del volume di riferimento per chi vuole acquistare in modo consapevole dal punto di vista del prezzo, con molti suggerimenti culinari e informazioni sulla conservazione dei vini.

Il Weinseller fornisce anche un’interessante panoramica dell’offerta enologica proposta dal commercio al dettaglio in Svizzera, una delle più varie su scala mondiale.

http://www.weinseller.ch

Punti di Chandra Kurt

La classifica a punti di Weinseller di Chandra Kurt:
Chandra Kurt

Chandra Kurt Stern:

Un vero affare, un acquisto sicuro. Questo vino vanta un rapporto qualità-prezzo speciale o una qualità davvero sbalorditiva.
19 - 20 punti

19-20 punti:

Vini eccezionali nel loro genere.
18 punti

18 punti:

Vini unici, complessi e delicati, molto apprezzati dagli esperti. Vini che non possono mancare in ogni cantina ben fornita o che bisogna assolutamente provare almeno una volta. Sono vini per conoscitori.
17 punti

17 punti:

Vini ottimi, da consigliare, con cui si possono sorprendere gli amici. Un acquisto sicuro, anche se di solito costano un po’ di più.
16 punti

16 punti:

Buoni vini, che arricchiscono ogni cena e ogni festa. Solitamente ben equilibrati, convenienti e molto corretti. Sono ottimi anche per fare un regalo.
15 punti

15 punti:

Vino per tutti i giorni. Sono vini che non si distinguono particolarmente, ma piacciono ai consumatori. Non sono troppo pesanti, si bevono bene e di solito sono abbastanza fruttati. Il prezzo è normalmente piuttosto conveniente.
14 punti

14 punti:

Vino semplice per tutti i giorni. Niente di speciale, ma abbastanza dignitoso. Di solito non costa nemmeno tanto.